Under 18 Eccellenza-Elite - Trofeo Rimondini

Iperceramica Pontevecchio-CNO Santarcangelo Basket 76-67

(24-18; 41-30; 57-56)

PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Cesare Battisti, 63 - MEDICINA - (BOLOGNA), 11 giugno 2017 18.00

Pontevecchio:

Antola 8, Bartolini 3, Brancaccio, Conti 14, Folli 20, Giordano, Giorgi  7, Minerva 2, Parchi 9, Sassoni 11, Secchi 2, Tomsa, all. Pappalardo

Finale del Trofeo Rimondini ed è l’ennesima sfida contro la solida Santarcangelo. Partono forte gli amaranto e giocano un eccellente primo tempo. Parchi lavora bene in difesa contro Tognacci, top-scorer del campionato; in attacco ai punti di Conti e Sassoni si aggiungono quelli di Folli al rientro dopo due mesi. Più 11 PV all’intervallo.

Ma Santarcangelo, per quanto non al completo, non ha scordato le sue caratteristiche di difesa ed organizzazione con le quali ha sempre battuto la PV negli ultimi due anni. Ed ecco che nel terzo quarto le butta in campo: la PV vacilla, i romagnoli rimontano e mettono la testa avanti al 37’. Sembra un film già visto ma qui gli amaranto non ci stanno e si ricompattano. Più 1 PV al 30’, si decide tutto nell’ultimo quarto.

Qui la PV rinsalda la difesa, in attacco trova canestri importanti da Antola e piazza un parziale di 19-11, che consente di portare a casa la partita e il Trofeo. Sfatato il tabù Angels, ma massima stima per i romagnoli che anche oggi hanno mostrato di che pasta sono fatti.

Bella soddisfazione per i ragazzi, che davvero se la meritavano dopo una stagione in cui hanno dovuto affrontare tante difficoltà. Un risultato che premia il lavoro di coach Bartolini, portato avanti al meglio nelle ultime partite da Marco Pappalardo.

Complimenti a tutti e 1, 2, 3… insieme!

aggiungi un commento:

Al momento non è possibile inserire commenti alla notizia.

Follow us on Twitter!
apri la galleria scarica le immagini