Campionato Esordienti Competitivo Maschile

Junior Fortitudo-Pontevecchio 48-26

(13-10;23-16;30-24)

C.S.Corticelli - Via Zoni, 2 Bologna, 24 febbraio 2010 19:15

Pontevecchio:

Baietti 6, Berselli, Biscotti, Bortolozzo 2, Donati, Donato 12, Lo Bianco 6, Masetti, Trombetta, Villa, Zecchi, all. Masetti

Partita difficilmente commentabile.

Diciamo innanzitutto che i nostri ragazzi sono stati bravi e concentrati come poche altre volte: abbiamo visto, specie nel primo quarto, anche delle belle azioni di squadra.

Dobbiamo continuare a migliorare soprattutto nelle rimesse in gioco, dove talvolta veniamo presi dalla foga o ci addormentiamo con la palla in mano, e non aver paura di tirare quando siamo liberi da marcature.

La partita ci ha visto in gioco fino a cinque minuti dal termine: poi anche i ragazzi hanno desistito e si sono arresi allo “strapotere fisico” degli avversari, cui è stato concesso ogni cosa.

Speriamo di vedere nei nostri piccoli ragazzi la stessa dedizione messa in campo in questa occasione nelle partite che rimangono fino alla fine della stagione: speriamo soprattutto di rivedere in campo quanto prima Billi, uscito per infortunio verso la fine del terzo quarto.

Questa partita è finita! Verrebbe voglia di scrivere “facciamo finta di non averla giocata”, considerando le condizioni al contorno: invece vi diciamo che siamo orgogliosi di voi.

commento del 25/02/2010 17:36 inserito da: Lorenzo

Questa volta bisogna solo dire “bravi”: a Moris e Paolo, ai genitori, e soprattutto ai bambini.
Bravi tutti a non reagire mai davanti a situazioni inverosimili.
L’applauso più grande va ai nostri ragazzini, che fino alla fine del terzo quarto erano, nonostante tutto, ancora in partita. Come compassati soldatini hanno rispettato le consegne dell’allenatore e non hanno mai reagito a falli clamorosamente non fischiati, a marcature che definire asfissianti è un puro eufemismo.
Per la prima volta in una partita dei ‘98 ho visto il nostro allenatore sostituire il giocatore più forte, poco dopo l’inizio dell’ultimo quarto, per evitare “problemi” (anche e soprattutto a Daniele): Moris, hai fatto bene.
Mi sono permesso di scambiare due parole con persone spettatrici, esterne alle due società e pertanto disinteressate al risultato finale: erano allibite!
Personalmente questa partita mi ha dimostrato quanto mio figlio ami il basket e sia legato alla sua squadra, e mi ha dato l’opportunità di spiegargli che ogni tanto, nella vita di tutti i giorni e non solo nello sport, ci sono delle ingiustizie palesi che bisogna affrontare a testa alta, cercando sempre di guardare oltre: ma vi assicuro che è stato difficile vederlo piangere di rabbia (non per i lividi, dovuti a “cadute accidentali” per falli non fischiati), lui che non piange mai!
Non vado oltre con il commento, perché non voglio fare della retorica. Mi concedo un ultima considerazione: la settimana scorsa, partita d’andata, la Fortitudo ha vinto facendo un “gran casino” (scusate il francesismo), trascinato inspiegabilmente ed ingiustificatamente oltre la partita coinvolgendo il nostro allenatore; ieri la partita di ritorno arbitrata e gestita come tutti abbiamo visto, cioè come pareva a loro. Citando uno spot televisivo: “ti piace vincere facile?” .
P.S. Forza Billi, i tuoi compagni, e i tuoi tifosi, ti aspettano!

commento del 25/02/2010 19:18 inserito da: flash

In questa settimana, fra la partita d'andata e quella di ieri spero che si sia toccato il fondo per comportamenti che nulla hanno a che fare con la sana competizione sportiva. Le vendette consumate dagli adulti a danno di bambini che hanno solo una grande passione per questo sport sono vergognose.

commento del 25/02/2010 23:51 inserito da: paride

Ma veramente fate scrivere queste cose ai genitori sul sito?io ho visto entrambi le gare e penso che i migliori a rispettare le regole siano i bambini ma quando questi ultimi hanno la possibilità di copiare gli adulti allora buona notte.
Ma invece di parlare parlare ecc.. perchè non si guarda allo specchio questo buon genitore cosi pensando pensando capirà perche il bimbo non riesce ancora a capire che le regole vanno rispettate e magari l'educatore del suo istruttore lo aiuti a trovare le giuste scelte da fare in campo ed anche fuori.Non sempre essere stato un bravo giocatore significa esere un buon educatore/istruttore(sapete quella è una vocazione oc'è o purtroppo non è in vendita alla coop)
Riguardo al clima ma sè l'arbitro non era ok perchè si scende sul campo a giocare? allora la fiducia esiste o no?
Basta con i piagnistei diamo esempio noi grandi e basta in fondo è una partita non la coppa europa, se ero la fortitudo vi davo la partita vinta 100 a 0 ma siete sicuri che poi sareste stati contenti? magari portavo i bimbi della fortitudo a fare una passeggiata a piedi sù San Luca e parlavo loro dei portici , magari con un panino ed una coca cola e vi dico che avrebbero apprezzato meglio quelle semplici emozioni.
Un saluto da Paride e complimenti a chi fa tanti onesti sacrifici per i bimbi

commento del 26/02/2010 08:57 inserito da: terry

Prova a chiederti chi e' stata la prima persona a non accettare le regole fin dall'inizio della prima partita e a dare un certo tipo di messaggio, continuando a lamentarsi anche appena finita la partita vinta, riguardo alla partita di ritorno riconoscerai che e' sembrata un po' una presa in giro, in campo si scende sempre e non si deve mai dire qualcosa contro l'arbitro perche' senza arbitri non si gioca.Attenzione a non fare confusione e a attribuire commenti senza essere sicuro di chi li ha fatti. hai detto giusto diamo esempio noi grandi e grazie comunque per i complimenti: l'impegno onesto per i bambini c'e' sempre.

commento del 26/02/2010 13:30 inserito da: Gianni

A proposito di vocazione, ha ragione chi scrive che non è in vendita al supermercato. Non ne ero sicuro, ma dopo aver letto (e riletto) mi sono proprio convinto che è così ... anzi aggiungo che purtroppo non solo "quella" vocazione non è in vendita al supermercato. Allora bisogna fare con quello che si ha e io sono ben contento di ciò che abbiamo trovato in Pontevecchio.
Se i coach delle squadre avversarie sono stati anche giocatori, pazienza! Non ho capito niente? Vabbè passerò anch'io al supermercato !!

commento del 26/02/2010 14:02 inserito da: Lorenzo

Grande Gianni!
Paride,
mio figlio non è il ragazzino più forte della squadra dei ‘98. Altre volte ha perso, anche più pesantemente che contro la Fortitudo ed è venuto a casa bello sereno: non gli è interessato perdere una partita di basket, ma ha vissuto come una palese ingiustizia l’arbitraggio della partita, per essere chiari.
Per me le partite si giocano tutte e sempre, per rispetto degli avversari e dell’arbitro, a maggior ragione quando parliamo di incontri di basket tra bambini di 11 anni!
Infine, forse conosci poco Moris, perchè è uno dei pochi allenatori per cui il risultato è assolutamente secondario rispetto al comportamento dei singoli e della squadra. Su questo argomento, ognuno guardi in casa sua, please.
Chiudiamo qui la querelle: nel we due passi in famiglia, sotto i portici di San Luca, non me li toglie nessuno.

commento del 26/02/2010 17:40 inserito da: Gianni

Lorenzo perdonami, ma affermando "Se i coach delle squadre avversarie sono stati anche giocatori, pazienza!" intendo proprio AVVERSARI (della Pontevecchio). Conosco gli accrediti sportivi di Moris e riconosco anche le sue qualità prima ancora che di allenatore, di uomo. Il riferimento non era certo per lui ...
francamente non capisco "l'ognuno guardi in casa sua".
Comunque anche a mio figlio non è stato facile spiegare il perchè certe cose succedono; almeno su questo ci siamo intesi benissimo. Buon WE e buona passeggiata.

commento del 26/02/2010 17:47 inserito da: Gianni

Lorenzo, scusa ma in realtà volevo replicare a Paride - scusa l'equivoco !!

commento del 26/02/2010 17:52 inserito da: Gianni

... ma ero in coda al supermercato !!! (a comprare un paio di occhiali da vista) - Lorenzo, sorry !!

commento del 26/02/2010 18:40 inserito da: bud

a proposito, ci stavo pensando prima quando mi hanno detto chi arbitrava la partita l'altra sera. Non è quello che ha avuto una squalifica di un anno perché taroccava i cartellini dei ragazzi ? Certo che quanto a educatori la F non si fa mancare nulla. Sarà magari il vento che tira ai piani alti, ma trovo un certo declino in questa società sportiva. Poi facciamo tutte le gite che vogliamo a S.Luca.
Billi numero 1 ! rimettiti in fretta, grande piccolo uomo !!!

commento del 26/02/2010 23:01 inserito da: Pluto

Amici, ma non vi pare strano che uno della Fortitudo, il giorno dopo la partita, sia venuto a vedere cosa si diceva sul nostro sito? Forse aveva intuito, vedendo le due partite, che avevano pestato..... una buccia di banana? Va là, magari nel we ci si trova tutti a San Luca.

commento del 27/02/2010 16:35 inserito da: paride

Siete patetici
pensate che esista solo fprtitudo e virtus , magari senza loro non sapete con chi prendervela, esistono anche i pensionati che godono vedendo giocare i bimbi con entusiasmo e gioia, il problema è la cornice che rovina il quadro(anche quelle le vende la coop e con la tessera vi fanno lo sconto)
ciao ragazzi

commento del 27/02/2010 23:53 inserito da: bud

caro Paride, a parte il tuo uso della lingua italiana, un po' incerto, non ti immagini nemmeno quanto la maggior parte di noi, pensionati o in servizio, provi gioia e soddisfazione nel vedere giocare i 'piccoli'. Quindi non attribuire agli altri sentimenti che forse provi tu. Circa Fortitudo e Virtus, speriamo che restino due le squadre con cui - come dici tu - ce la prenderemmo per sopravvivere. Per il resto - se ci riesci - rilassati un po durante il fine settimana.

commento del 05/03/2010 19:12 inserito da: andrea

Tanto la prima squadra della fortitudo l' 1 giugno fallisce................................ma vai

commento del 13/03/2010 14:12 inserito da: andrea

Allora ci si deve ritrovare tutti a San Luca io se fossi in voi escludererei la F.
A quanto pare la F si comporta così con tutti xchè io sono un giocatore dell' International Imola (vedi Pelliconi.A) e alla partita di ritorno in casa F abbiamo visto un arbitraggio SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!! Tanto che durante il secondo tiro libero di fine secondo quarto il cronometro ha continuato ad andare e siamo rimasti con 0.5 secondi x l'ultimo tiro.
Poi voi dite così.... ...allora nn è un caso ke quando si va a giocare in casa F si vede un arbitraggio scorretto.
Siamo dei ragazzi di 11-12 anni, se una squadra di esordienti vuole vincere delle partite in questo modo che lo faccia!!!!!!!!!
Ma sappiano che tutte le altre squadre (compresa la mia)
penseranno ke sono dei POVERETTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, adesso devo andare al supermercato, ci vediamo lì??
:-) :-) :-) :-)

commento del 20/03/2010 12:55 inserito da: andrea

Scusate, nella seconda riga volevo scrivere "escluderei"

commento del 26/03/2010 14:32 inserito da: tarzan

Andrea, la societa' che abbiamo incontrato nel girone della prima fase del campionato esordienti e' conosciuta in tutta la provincia per i comportamenti scorretti e poco sportivi, praticamente tutte le societa' hanno avuto problemi, a loro piace il motto "ti piace vincere facile"

commento del 01/05/2010 18:54 inserito da: andrea

... Allora paga l'arbitro!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

aggiungi un commento:

Policy dei commenti:
L'amministrazione si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.

apri la galleria scarica le immagini