Campionato Regionale Under 17 Girone d'Elite D - Coppa Emilia Romagna PV Amaranto

Pontevecchio Amaranto-USD La Torre 71-51

(20-12, 38-24, 51-38)

PALESTRA "S.PERTINI" - Via Della Battaglia 9 - Bologna, 18 aprile 2010 17:00

Pontevecchio:

Brini 7, Di Pasquale 10, Gennari 4, Giordano, Grossi 2, Lippa 16, Rangoni, Rizzardi 22, Sabatini 4, Serra 6, all. Masetti

USD La Torre:
Grapini 17, Montecchi 6, Incerti 2, Baccabeni 8, Mussini 8, Iotti 2, Spaggiari 6, Paglia , Cardascia 2, Ruozi , Incerti ; All. Pambianchi

La partita casalinga al Pertini porta bene ai ’93 che giocano la miglior partita fin qui in stagione. Buoni schemi in attacco, intensità difensiva e finalmente concentrazione per tutti i 40 minuti, stanno a dimostrare, che la tranquillità in campo, il tifo propositivo della panchina, sono il giocatore in più che fino ad ora è mancato a questa squadra, non è un caso che la vittoria coincida con zero falli tecnici contro. Per l’occasione, vista la squalifica per due giornate di Bebo per i noti fatti di Reggio, in panchina si rivede una vecchia conoscenza, Moris Masetti, condottiero di questi ragazzi per due stagioni. Tra il numeroso pubblico sugli spalti (ben tornato Mauro il tuo fischio a commento dei nostri canestri ci mancava), Bebo, tra enormi sofferenze, ha incitato i suoi,  mentre Moris in panchina ha trasmesso serenità e consigli. L’insieme di questi due fattori, a mio parere ha giovato ed ha reso sereni e concentrati i ragazzi che hanno compreso che Moris andava aiutato in questo suo compito, non perché non fosse in grado di essere l’allenatore di questa partita, ma perché non doveva essere messo in difficoltà con comportamenti al di sopra delle righe, come spesso è capitato in stagione. Tornando alla partita, dopo qualche minuto di assestamento, il punteggio è sempre stato a nostro favore fino a raggiungere i 20 punti finali di vantaggio. Finalmente si è assistito ad una partita corretta, merito anche dell’arbitro che ha usato lo stesso metro di giudizio per le due squadre e che praticamente non ha sbagliato nulla. I reggiani reduci da una prima fase di campionato, dove si sono qualificati al quarto posto si sono presentati al Pertini con buone referenze. La vittoria su di loro, rivaluta la nostra squadra, quelle 6, 7 partite perse per pochi canestri, potevano sicuramente essere vinte, se non tutte, almeno in parte, è stato spesso demerito nostro averle perse e non merito degli altri. Nell’incontro di oggi degni di nota l’ottimo bottino di Niko che con 22 punti è stato il miglior realizzatore dell’incontro ed i 16 punti di Edo che dopo Reggio ha continuato a macinare gioco e punti. Il resto della squadra come ho già detto è stato degno contorno ai due su citati, con buone realizzazioni ed ottima difesa, se continuiamo con questa intensità e tranquillità, ci possiamo ancora divertire, già a partire da domenica: non me ne vogliano gli …  amici di San Marino ma le due sconfitte subite mi stanno ancora sul gozzo. Ci vediamo per l’allenamento, mercoledì 21 al Pertini, lunedì 19 la palestra è impegnata per l’incontro degli Under 19. Avanti così, forza ragazzi, forza PV.    

Francesco Brini

commento del 19/04/2010 09:16 inserito da: stefano lippa

La vittoria è stata bella, ma quello che ha fatto più piacere vedere è stato l'atteggiamento dei ragazzi che si sono aiutati continuamente. Quando vediamo questa concentrazione, duratura e non solo a sprazzi, siamo contenti e il risultato conta meno, anche se fa morale. Una vittoria anche per Bebo, che ho visto soffrire in tribuna e credo che per chi, come lui, è abituato a stare nella mischia, sia davvero dura. Ancora una, Bebo, poi sei di nuovo dei nostri! Complimenti a Morris, che ha gestito con grande esperienza i quintetti, anche anomali con 5 piccoli contemporaneamente in campo, creando problemi agli avversari. Proprio, bravi, tutti insieme! Un saluto a Mauro Schippa, che ho avuto piacere di rivedere fra noi e che spero possa esserci anche in futuro.

commento del 19/04/2010 10:34 inserito da: spartan five

BRAVI!!

commento del 19/04/2010 10:36 inserito da: spartan five

Forza Bebo!!!

aggiungi un commento:

Policy dei commenti:
L'amministrazione si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.

apri la galleria scarica le immagini